Concours Mondial de Bruxelles | Sparkling Wines

Concours Mondial de Bruxelles

Dal 3 al 5 luglio 2024 la Sardegna ospiterà il prestigioso Concours Mondial de Bruxelles - Sparkling Wines. La location scelta è la città di Alghero: la città sardo catalana è stata selezionata come cornice della sessione dedicata ai vini effervescenti - spumanti e frizzanti - dell’autorevole concorso enologico mondiale. 


Un gruppo di giornalisti, esperti di vino, buyers e professionisti del settore degusterà e valuterà migliaia di bottiglie di vini spumanti provenienti da tutto il mondo.


La Sardegna sarà l’epicentro del panorama enologico mondiale dedicato agli spumanti per tre giorni, con un importante riflettore acceso anche sulla produzione locale.


L’appuntamento sarà inserito nella prima edizione dell’Alguer Wine Week, una manifestazione pensata per celebrare la Sardegna del vino e la cultura enologica attraverso una serie di eventi, degustazioni e spettacoli, pronti ad animare il cuore della città. 


La tappa sarda del Concours Mondial de Bruxelles è coordinata dal Consorzio Alghero DOC con il patrocinio e sostegno economico dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna. 

Unione Europea
CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE N. 1308/13