L'azienda agricola Ledà, a conduzione familiare, produce vino dal 2003. Ubicata vicino ad Alghero in località Arenosu, ai piedi del Monte Doglia, conta una superficie vitata di 6 ettari in cui si alternano Merlot, Cabernet, Cannonau, Cagnulari e Vermentino.
La Cantina Ledà produce vini da uve raccolte manualmente e vinificate in azienda seguendo i disciplinari del Marchio di Qualità Ambientale del Parco di Porto Conte e di agricoltura sostenibile SQNPI.
Nel 2011 apre il Wine Resort con 6 camere, a cui ne verranno aggiunte altre 3 nel 2019, ed inizia così l'attività di accoglienza ed i servizi di visite e degustazioni.
Previa prenotazione, la Cantina Ledà offre ai suoi visitatori Wine Tours tra i vigneti e gli oliveti, seguiti da degustazioni guidate in abbinamento a prodotti gastronomici di piccole produzioni locali. È inoltre possibile prenotare un tour del vino al tramonto che prevede un aperitivo davanti ai vigneti, visita guidata del vigneto e dell'oliveto al tramonto e degustazione dei prodotti aziendali abbinati ad un'ampia scelta di salumi e formaggi tipici. Tutti i vini dell'azienda sono acquistabili nello shop aziendale.
Presso il Wine Resort è anche disponibile il pernottamento con colazione preparata con prodotti freschi del territorio.